La tua firma può scrivere un futuro

Aiuta gli studenti meritevoli a costruire il proprio

Con la tua firma puoi contribuire a un programma di concrete agevolazioni economiche per studenti brillanti e motivati, che avrebbero difficoltà a sostenere interamente i costi del proprio percorso di studi. È un sostegno importante che, per i molti studenti che ne hanno beneficiato, è stato determinante per scegliere di intraprendere gli studi universitari con serenità e senza gravare eccessivamente sul bilancio della propria famiglia, concentrandosi unicamente sulla costruzione del proprio futuro.

Dona il tuo 5x1000

per gli studenti Bocconi

 

Compila il modulo e ricevi il promemoria SMS con il nostro codice fiscale 80024610158 per la dichiarazione dei redditi.

// Recupera il parametro dalla URL var urlParams = new URLSearchParams(window.location.search); var parametro = urlParams.get('idbpid'); // Imposta l'URL dell'iframe con il parametro var iframe = document.getElementById('formIframe'); iframe.src = 'https://5x1000bocconi.housing.tomato.it/form?idbpid=' + parametro;

Perché donare il tuo 5x1000 a Bocconi?

L’Università ti garantisce che l'intero importo della tua donazione sia totalmente devoluto agli studenti beneficiari.

Dopo l'assegnazione al I anno, il mantenimento dell’agevolazione negli anni successivi è vincolato al raggiungimento di un numero prestabilito di crediti formativi.

Come donare il 5x1000?

Il 5x1000 è uno strumento molto importante a disposizione dei contribuenti italiani: è la quota dell’IRPEF che ciascuno può destinare in sede di dichiarazione dei redditi a favore di università, organizzazioni non profit e attività con finalità sociali.

Firma nella sezione “ricerca scientifica e università” e inserisci il codice fiscale Bocconi: 80024610158.

Il 5x1000 è una scelta volontaria, non costa nulla e non si sostituisce all'8x1000. Fai del tuo 5x1000 un’occasione per rendere più equo l’accesso al sapere.

L'impatto del tuo sostegno

Dal 2006 (anno di istituzione del 5x1000) al 2021* abbiamo raccolto oltre 1,4 milioni di euro, grazie al contributo e alla generosità di molti contribuenti. Con questi fondi abbiamo sostenuto studenti meritevoli, consentendo loro l’accesso a diversi tipi di agevolazione, e abbiamo investito su ricerca scientifica e didattica.

Ecco come sono stati destinati i fondi raccolti*:

Progetto finanziato Fondi allocati Pari al sostegno di…
Programma Esoneri parziali euro 921.787 64 studenti per l'intero ciclo di studi
Progetto Bocconi Graduate Awards euro 404.048 12 studenti per l'intero ciclo di studi biennale
Borse di studio per giovani ricercatori euro 91.993 5 giovani ricercatori per un intero anno

*Ultimo dato reso disponibile dall'Agenzia delle Entrate